A seguito del post originale (quali-sono-i-vantaggi-del-blog?) questa volta tratto un’altra caratteristica del blog, la blog-dinamico dinamicità. I blog è dinamico.

Questa caratteristica è garantita dai continui contenuti offerti dal blog:

  • testo
  • immagini
  • video
  • tag

che, anche integrati tra di loro, permettono di presentare e approfondire argomenti, eventi, schede prodotto, valori aziendali, casi di studio ed altro.

I continui aggiornamenti, la possibilità di interagire e condividere i contenuti del blog, invece, coinvolgono il lettore con il risultato di potenziare il brand, oppure, sbagliando strategia e approccio, rovinare pesantemente la sua immagine. Ma per evitare un tale rischio, però, esistono i consulenti! :)

Direi, quindi, che la dinamicità del blog è davvero coinvolgente!  E poi diciamo la verità: il sito istituzionale un po’ “intimorisce”.  Non vi è mai capitato di voler esprimere un giudizio sul sito del vostro brand preferito e, trovandovi un sito con tutti i crismi davanti, non sapere da dove iniziare? Magari sicuri che avranno ben altro da fare che rispondere alla vostra richiesta? :)

Questo non significa però che i siti istituzionali non abbiano più alcun valore, anzi: penso che l’ideale sarebbe  avere un blog integrato al sito, rappresentando così la parte “umana” dell’azienda.

Fonte immagine

Tags: , , ,