Scrivo questo articolo per condividere la presentazione sul Web Marketing fatta giorno Lunedì 27 Settembre, presso l’università di Catania; inoltre riservo qualche riga per delle piccole considerazioni.

Mi sono divertito. Raccontarmi ai ragazzi è stato bello. Per la prima volta mi trovavo a vivere l’ambiente universitario non da studente, e la cosa mi incuriosiva.

Mi è dispiaciuto avere la conferma che il Web, tra i banchi universitari, è molto, molto poco presente. Mi aspettavo ragazzi con portatili pronti a twittare considerazioni e spunti, positivi e negativi, o per lo meno a prendere appunti su dei device elettronici, invece tutti avevano il buon quaderno per gli appunti.

Inoltre mi è dispiaciuto percepire la distanza tra l’alunno e il relatore. Si vive ancora oggi di formalità inutili, che rallentano le comunicazioni oltre che a rendere “tristi” le conversazioni. Sono minimi i confronti e i ragazzi sono intimoriti - lo sono stato anche io da studente.

Avrei voluto rispondere a molte più domande, ma purtroppo il tempo a disposizione non era tanto e le cose da dire ero davvero molte.

Condivido la presentazione, magari, con meno timori, le domande potete farle qui. :)